Development

Documentation/it_IT/book/1.0/16-Application-Management-Tools (diff)

You must first sign up to be able to contribute.

Changes between Version 3 and Version 4 of Documentation/it_IT/book/1.0/16-Application-Management-Tools

Show
Ignore:
Author:
gscaglia (IP: 85.18.201.170)
Timestamp:
01/06/08 16:30:28 (10 years ago)
Comment:

--

Legend:

Unmodified
Added
Removed
Modified
  • Documentation/it_IT/book/1.0/16-Application-Management-Tools

    v3 v4  
    6464Esistono otto livelli per i messaggi di log di symfony: `emerg, alert, crit, err, warning, notice, info`, e `debug`, che sono gli stessi livelli del pacchetto `PEAR::Log` ([http://pear.php.net/package/Log/]). Puoi definire il massimo livello da loggare per ogni ambiente nel file di configurazione `logging.yml` di ogni applicazione, come mostrato nel Listato 16-3. 
    6565 
    66 Listato 16-3 - Confiurazione di default del logging, in `myapp/config/logging.yml` 
     66Listato 16-3 - Configurazione di default del logging, in `myapp/config/logging.yml` 
    6767    [php] 
    6868    prod: 
    8585 
    8686 
    87 Per default, in tutti gli ambienti tranne quello di produzione tutti gli eventi vengono loggati (fino al minimo importante, il livello `debug`). Nell'ambiente di produzione, il logging è disabilitato per default; se imposti `enabled` a `on`, appariranno nel logo solo i messaggi più importanti (da `crit` a `emerg`). 
     87Per default, in tutti gli ambienti tranne quello di produzione, tutti gli eventi vengono loggati (fino al minimo importante, il livello `debug`). Nell'ambiente di produzione, il logging è disabilitato per default; se imposti `enabled` a `on`, appariranno nel logo solo i messaggi più importanti (da `crit` a `emerg`). 
    8888 
    8989Puoi cambiare il livello di logging nel file `logging.yml` per ogni ambiente per limitare il tipo di messaggi da loggare. Le impostazioni `rotate, period, history`, e `purge` saranno descritte più avanti nella sezione "Pulire e ruotare i file di log". 
    131131#### Pulire e ruotare i file di log 
    132132 
    133 Non dimenticare di pulire periodicamente la cartella `log/` delle tue applicazioni, perché tali file hanno la strana abitudine di crescere di diversi megabyte al giorno, dipendentemente, ovviamente, dal traffico. A tale scopo symfony fornisce un task `log-purge`, che puoi lanciare a mano od impostare in una tabella di cron. Ad esempio, il comando seguente elimina i file di log delle applicazioni in cui è specificato `purge: on` nel file `logging.yml` (che è il default): 
     133Non dimenticare di pulire periodicamente la cartella `log/` delle tue applicazioni, perché tali file hanno la strana abitudine di crescere di diversi megabyte al giorno, in relazione, ovviamente, al traffico. A tale scopo symfony fornisce un task `log-purge`, che puoi lanciare a mano od impostare in una tabella di cron. Ad esempio, il comando seguente elimina i file di log delle applicazioni in cui è specificato `purge: on` nel file `logging.yml` (che è il default): 
    134134 
    135135    > symfony log-purge